CONDIZIONI DI VENDITA

Ritiro in sede

NON E’ POSSIBILE effettuare il ritiro in sede. Per usufruire dei prezzi di I Vision.it è necessario effettuare l'ordine sul sito.

Disponibilità dei prodotti

I Vision.it è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica dei prodotti. Le caratteristiche del sistema adottato sul sito, permette l’ esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line. Fino alla conclusione dell'ordine di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Poiché il contemporaneo accesso di molti Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, I Vision.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Tuttavia eventuali indisponibilità della merce ordinata verrà subito segnalata, dando la possibilità al cliente di:

  • conoscere gli eventuali tempi di arrivo della nuova merce presso i nostri magazzini

  • conoscere l’ elenco dei prodotti di pari caratteristiche in alternativa disponibili

  • ottenere l’eventuale storno immediato di cifre eventualmente pagate con carta di credito o bonifico bancario


Descrizione dei prodotti

Le caratteristiche tecniche, funzionali e le immagini, relative ai prodotti riportate nel sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. I Vision.it non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

Diritto di Recesso

Tutti gli acquisti sul sito I Vision.it sono regolati dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettati in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede il diritto di recesso da parte dell'acquirente. La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio, in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)

  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto


Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore e ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso gli articoli dichiarati “usati”. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

Come esercitare il diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo  mediante una comunicazione scritta presso la sede di I Vision.it, da inviarsi tramite lettera raccomandata A/R oppure con posta elettronica o fax comunicando contestualmente n° fattura di acquisto o in caso di recesso parziale oltre alla fattura di acquisto il codice articolo/i interessati, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico oltre all'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati. Una volta ricevuta la conferma per l'autorizzazione al reso,  inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione e spedire la merce (a proprie spese) e restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura.
I Vision.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta come reso che non contenga imballi, accessori e manualistiche originali, o che non siano state rispettate le procedure di invio sopra indicate. In tali casi le spese di trasporto inerenti al rinvio del reso non accettato saranno a carico del cliente.

Tempo necessario per il rimborso
Il bonifico per il reso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, I Vision.it provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Ordine non conforme
In caso di richiesta di sostituzione o reso (anche parziale) per merce non conforme all'ordine, il cliente dovrà inviare al nostro servizio clienti (entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della merce) una comunicazione per via e-mail specificando quantità e codice dei prodotti non conformi all'ordine effettuato e specificare se:

  • desidera ricevere la sostituzione del prodotto

  • desidera ricevere lo storno dell' importo della merce non conforme (comunicando le proprie coordinate bancarie).

Sarà il nostro servizio clienti ( verificata la difformità delle merce ricevuta dal cliente) a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato, sia all'esterno del pacco in rientro, che nel documento di accompagnamento.
Alla ricezione della merce e dopo una verifica delle condizioni della merce (che non deve essere stata utilizzata), degli imballi originali e degli accessori sarà effettuato il bonifico bancario alle coordinate precedentemente inviate dal cliente nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data.

Colli danneggiati o mancanti
Il cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.

Limitazione di responsabilità
L’ azienda utilizza tutte le procedure tecniche necessarie a ridurre al minimo i sempre possibili inconvenienti tecnici. Se malgrado ciò dovessero verificarsi
I Vision.it non è in nessun caso responsabile nei confronti del cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro, dovuto all'interruzione momentanea o permanente del servizio.

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