Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari per i nostri servizi. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Informativa cookie- Accessori TV video foto
- Acquisizione audio video TV
- Auricolari e cuffie
- Cavi adattatori fibraottica Toslink
- Cavi connettori adattatori fotocamere
- Cavi connettori adattatori HDMI
- Cavi connettori adattatori video
- Cavi alimentazione
- Convertitori audio
- Convertitori fibra ottica
- Convertitori video
- Decoder DTT e SAT
- Extender video
- Fotocamere e videocamere
- Lettori Blu Ray DVD
- Mobile
- Pulisci laser
- Pulisci monitor
- Ripetitori IR
- Salvatelecomandi
- Sdoppiatori video PC
- Smart Box
- Supporti TV e Audio Video
- Supporti videoproiettori
- Switch splitter
- Telecomandi
- Televisori
- Trasmettitori audio
- Videoproiettori
CONDIZIONI DI VENDITA
Disponibilità
dei prodotti
IVision.it
è concepito per garantire
l’immediata evasione degli ordini ed indica in tempo reale, nel
proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica dei prodotti
è effettiva, salvo rarissimi casi di sovrapposiozione di ordini
online e del nostro negozio fisico. Le caratteristiche del sistema
adottato sul sito, permette l’ esatta corrispondenza degli articoli
in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line. Fino
alla conclusione dell'ordine di acquisto, la merce selezionata dal
consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma
dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto
può essere acquistata da altri Clienti. Poiché il contemporaneo
accesso di molti Clienti e la contemporanea possibilità di ordini
"on line", modificano la disponibilità del prodotto,
IVision.it
non garantisce la certezza di
assegnazione della merce ordinata. Tuttavia eventuali
indisponibilità della merce ordinata verrà subito segnalata, dando
la possibilità al cliente di:
-
conoscere gli eventuali tempi di arrivo della nuova merce presso i nostri magazzini
-
conoscere l’ elenco dei prodotti di pari caratteristiche in alternativa disponibili
-
ottenere l’eventuale storno immediato di cifre eventualmente pagate con carta di credito o bonifico bancario
Descrizione dei
prodotti
Le caratteristiche tecniche, funzionali e le immagini, relative ai
prodotti riportate nel sito sono quelle comunicate dai rispettivi
produttori. I Vision.it non si assume alcuna responsabilità
riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
Diritto di Recesso
Tutti gli acquisti sul sito
IVision.it sono regolati
dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992,
dettati in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la
consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato
dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di
fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede il diritto di
recesso da parte dell'acquirente. La normativa comunitaria prevede
che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone
fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono
considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto
di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone
giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad
una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso
anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a
qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il
termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli
rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle
ipotesi di operazioni a premio, in cui l'acquisto di un bene è
abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio
o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente
esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto
dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in
promozione rispetto al primo.
Il diritto di recesso decade:
-
Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
-
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
-
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
-
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
-
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Esclusioni del diritto
di recesso
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si
perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso
non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici
consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore e ai
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono
inoltre esclusi dal diritto di recesso gli articoli dichiarati
“usati”. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e
quindi esclude le spese di consegna al destinatario che
costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.
Come esercitare il diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il
suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione
scritta presso la sede di
IVision.it, da inviarsi
con posta elettronica comunicando contestualmente n° fattura di
acquisto o in caso di recesso parziale oltre alla fattura di
acquisto il codice articolo/i interessati, le coordinate bancarie
sulle quali ottenere il bonifico oltre all'indirizzo e-mail con cui
ci si è registrati. Una volta ricevuta la conferma per
l'autorizzazione al reso, inserire l'involucro originale
contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da
salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi
danneggiamento, scritta o alterazione e spedire la merce (a proprie
spese) e restituire i prodotti all'indirizzo indicato in
fattura.
IVision.it si riserva il
diritto di rifiutare la merce pervenuta come reso che non contenga
imballi, accessori e manualistiche originali, o che non siano state
rispettate le procedure di invio sopra indicate. In tali casi le
spese di trasporto inerenti al rinvio del reso non accettato
saranno a carico del cliente.
Tempo necessario per il rimborso
Il bonifico per il reso verrà effettuato entro 10 giorni
lavorativi dal ricevimento della merce, I Vision.it provvederà ad
effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al
valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito
verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di
spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente.
Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del
22/05/1999.
Ordine non conforme
In caso di richiesta di sostituzione o reso
(anche parziale) per merce non conforme all'ordine, il cliente
dovrà inviare al nostro servizio clienti (entro 3 giorni lavorativi
dalla ricezione della merce) una comunicazione per via e-mail
specificando quantità e codice dei prodotti non conformi all'ordine
effettuato e specificare se:
-
desidera ricevere la sostituzione del prodotto
-
desidera ricevere lo storno dell' importo della merce non conforme (comunicando le proprie coordinate bancarie).
Sarà il nostro servizio clienti ( verificata la
difformità delle merce ricevuta dal cliente) a comunicare il
numero di autorizzazione al reso che andrà riportato, sia
all'esterno del pacco in rientro, che nel documento di
accompagnamento.
Alla ricezione della merce e dopo
una verifica delle condizioni della merce (che non deve essere
stata utilizzata), degli imballi originali e degli accessori sarà
effettuato il bonifico bancario alle coordinate precedentemente
inviate dal cliente nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro
30 giorni dalla data.
Colli danneggiati o
mancanti
Il cliente all'arrivo della merce deve verificare
l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve
firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo"
evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o
collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una
e-mail entro 24 ore dalla ricezione della
merce.
Limitazione di responsabilità
L’ azienda utilizza tutte le
procedure tecniche necessarie a ridurre al minimo i sempre
possibili inconvenienti tecnici. Se malgrado ciò dovessero
verificarsi
IVision.it
non è in nessun caso
responsabile nei confronti del cliente o di terzi per perdita
di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma
di lucro, dovuto all'interruzione momentanea o permanente del
servizio.
Il carrello è vuoto
