CONDIZIONI DI VENDITA
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POSSIBILE effettuare il ritiro in sede. Per usufruire dei prezzi
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Disponibilità
dei prodotti
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è concepito per garantire
l’immediata evasione degli ordini ed indica in tempo reale, nel
proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica dei prodotti.
Le caratteristiche del sistema adottato sul sito, permette l’
esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto
visualizzato nel catalogo on-line. Fino alla conclusione
dell'ordine di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed
elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa
disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere
acquistata da altri Clienti. Poiché il contemporaneo accesso di
molti Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line",
modificano la disponibilità del prodotto,
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Vision.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce
ordinata. Tuttavia eventuali indisponibilità della merce ordinata
verrà subito segnalata, dando la possibilità al cliente
di:
-
conoscere gli eventuali tempi di arrivo della nuova merce presso i nostri magazzini
-
conoscere l’ elenco dei prodotti di pari caratteristiche in alternativa disponibili
-
ottenere l’eventuale storno immediato di cifre eventualmente pagate con carta di credito o bonifico bancario
Descrizione dei prodotti
Le caratteristiche tecniche, funzionali e le immagini, relative ai
prodotti riportate nel sito sono quelle comunicate dai rispettivi
produttori. I Vision.it non si assume alcuna responsabilità
riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
Diritto di Recesso
Tutti gli acquisti sul sito I
Vision.it sono regolati dal D.Lgs n. 185 del
22/05/1999 e del D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, dettati in materia di
contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce
avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto
detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
Tale normativa prevede il diritto di recesso da parte
dell'acquirente. La normativa comunitaria prevede che il diritto di
recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori)
che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla
propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non
può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone
fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti
effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo
acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il
termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,
restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli
rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle
ipotesi di operazioni a premio, in cui l'acquisto di un bene è
abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio
o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente
esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto
dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in
promozione rispetto al primo.
Il diritto di recesso decade:
-
Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
-
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
-
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
-
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
-
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si
perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso
non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici
consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore e ai
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono
inoltre esclusi dal diritto di recesso gli articoli dichiarati
“usati”. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e
quindi esclude le spese di consegna al destinatario che
costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.
Come esercitare il diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il
suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione
scritta presso la sede di I
Vision.it, da inviarsi tramite lettera raccomandata
A/R oppure con posta elettronica o fax comunicando contestualmente
n° fattura di acquisto o in caso di recesso parziale oltre alla
fattura di acquisto il codice articolo/i interessati, le coordinate
bancarie sulle quali ottenere il bonifico oltre all'indirizzo
e-mail con cui ci si è registrati. Una volta ricevuta la conferma
per l'autorizzazione al reso, inserire l'involucro originale
contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da
salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi
danneggiamento, scritta o alterazione e spedire la merce (a proprie
spese) e restituire i prodotti all'indirizzo indicato in
fattura.
I Vision.it si riserva
il diritto di rifiutare la merce pervenuta come reso che non
contenga imballi, accessori e manualistiche originali, o che non
siano state rispettate le procedure di invio sopra indicate. In
tali casi le spese di trasporto inerenti al rinvio del reso non
accettato saranno a carico del cliente.
Tempo necessario per il rimborso
Il bonifico per il reso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi
dal ricevimento della merce, I Vision.it provvederà ad effettuare
l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della
merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà
rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione
di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in
conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Ordine non conforme
In caso di richiesta di sostituzione o reso
(anche parziale) per merce non conforme all'ordine, il cliente
dovrà inviare al nostro servizio clienti (entro 3 giorni lavorativi
dalla ricezione della merce) una comunicazione per via e-mail
specificando quantità e codice dei prodotti non conformi all'ordine
effettuato e specificare se:
-
desidera ricevere la sostituzione del prodotto
-
desidera ricevere lo storno dell' importo della merce non conforme (comunicando le proprie coordinate bancarie).
Sarà il
nostro servizio clienti ( verificata la difformità delle merce
ricevuta dal cliente) a comunicare il numero di autorizzazione al
reso che andrà riportato, sia all'esterno del pacco in rientro, che
nel documento di accompagnamento.
Alla ricezione della merce e dopo una verifica delle condizioni
della merce (che non deve essere stata utilizzata), degli imballi
originali e degli accessori sarà effettuato il bonifico bancario
alle coordinate precedentemente inviate dal cliente nel minor tempo
possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data.
Colli danneggiati o mancanti
Il cliente all'arrivo della merce deve verificare
l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve
firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo"
evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o
collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una
e-mail entro 24 ore dalla ricezione della
merce.
Limitazione di responsabilità
L’ azienda utilizza tutte le procedure tecniche necessarie a
ridurre al minimo i sempre possibili inconvenienti tecnici. Se
malgrado ciò dovessero verificarsi
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cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né
per qualsiasi altra forma di lucro, dovuto all'interruzione
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